Bando Tirocini Formativi all'Estero a.s. 23/24

BANDO per lo svolgimento di TIROCINI FORMATIVI all’estero A.S 23/24

Erasmus+ Manfredi-Tanari è un progetto di mobilità transnazionale dell’istituto IPC Manfredi - ITC Tanari. È rivolto agli studenti dei vari indirizzi dell’istituto. Dal punto di vista dei risultati attesi, il progetto consente di colmare lo skill mismatch e di sviluppare competenze digitali e sulle nuove tecnologie. I partecipanti acquisiranno skills digitali tramite stage in aziende innovative, accrescendo la loro occupabilità e la loro capacità di supportare la digitalizzazione dei settori commerciale e turistico. Contestualmente alle competenze digitali, i partecipanti migliorano le competenze interculturali e linguistiche, contribuendo all’internazionalizzazione dei settori inerenti agli indirizzi di studio.
Con riferimento all’accrescimento delle competenze personali e culturali (compresa la preparazione linguistica), la realizzazione di un soggiorno all’estero consentirà ai tirocinanti di acquisire e sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante, oltre che stimolare in loro la nascita di uno spirito imprenditoriale e migliorare la loro capacità di cercare un lavoro in linea con le proprie competenze specifiche.

Esiti Erasmus 23-24_protocollo.pdf

(26 Borse) Acc. UNISER 2023 Bando 2 VET (1).pdf

LONG TERM - Acc. UNISER 2024.pdf

SINGAPORE Acc. UNISER 2023 Bando 3 VET.pdf