Formare al Futuro

“Formare al futuro” è un nuovo programma di formazione del Ministero dell’istruzione, rivolto a tutto il personale scolastico, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica. La finalità è di proseguire nell’azione di innovazione della scuola italiana, dopo le esperienze promosse durante l’emergenza sanitaria, nell’ambito della didattica a distanza e dei processi di organizzazione del lavoro agile del personale scolastico.

Al via il piano formativo per le competenze digitali del personale scolastico delle Scuole di ogni ordine e grado della Regione Emilia Romagna

1 - APP INVENTOR BASIC: APPROCCIO ALLA COSTRUZIONE DI APP PER SISTEMI ANDROID (Short Course // Sc. Sec. di I° e II°)

21 - GESTIONE DI GRUPPI IN PRESENZA E ONLINE (Advanced level // Scuole di ogni ordine e grado)

22 - LE COMPETENZE DIGITALI PER LA DIDATTICA (Advanced level // Sc. Primaria, Sec. di I° e di II°)