“Manfredi – Tanari” – Fusione di due Istituti

Il “Manfredi – Tanari” è nato nel 2000 dalla fusione dei due omonimi istituti. La nuova scuola ha potuto contare su un ricco patrimonio di risorse ed esperienze derivanti dalle tradizioni delle due scuole.

Il ramo più “antico” è l’Istituto Professionale “Manfredi” che, fin dalla sua istituzione nel 1861, ha sempre saputo rispondere con successo alle esigenze occupazionali del territorio innescando circoli virtuosi e buone prassi.

A sua volta l’Istituto Tecnico Commerciale “Tanari” dal 1960, anno della sua istituzione, ha diplomato generazioni di ragionieri e programmatori informatici e ha svolto un ruolo significativo nella formazione dei quadri intermedi del settore amministrativo della città.