Giardino delle imprese

giardinodelleimprese

La Fondazione Golinelli propone il Giardino delle Imprese, una scuola informale di cultura imprenditoriale che valorizza le doti individuali e le propensioni dei giovani all’intraprendere. Un percorso per stimolare curiosità, creatività e passione, offrire occasioni concrete per mettersi alla prova nella creazione di un’impresa.

Il progetto si rivolge a 60 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia che frequentano il terzo e il quarto anno. La partecipazione al corso di formazione è gratuita grazie ai fondi messi a disposizione da Eureka. Trust in future.

La partecipazione è vincolata al superamento di una prova di selezione basata sulla valutazione dei documenti richiesti e di un colloquio individuale.

Il corso di formazione  gratuito di 4 settimane (dal 6 al 17 luglio e dal 24 agosto al 5 settembre 2020) ha l’ obiettivo di stimolare negli studenti la cultura imprenditoriale e supportarli nello sviluppo di un proprio progetto e idea di impresa.

In seguito all'emergenza Covid-19 il programma, quest’ anno sarà proposto in modalità online.

La domanda di ammissione al corso di formazione imprenditoriale deve essere presentata entro il 5 giugno 2020.

La documentazione, il bando e l’indirizzo web per la compilazione del modulo online di candidatura (ISCRIVITI), si trova al seguente indirizzo:

www.fondazionegolinelli.it/area-impresa/giardino-imprese

Nel caso di eventuali dubbi e chiarimenti per la compilazione della domanda di ammissione, gli studenti possono rivolgersi al prof. Domenico Consoli, referente PCTO dell’ Istituto, al seguente indirizzo di posta elettronica: domenico.consoli@manfreditanariedu.it