Iscrizioni 2021/22 - completamento

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME - ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Ai fini del completamento della domanda di iscrizione si chiede alle famiglie di inviare la seguente documentazione:

  1. attestato di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione o la certificazione delle competenze con il voto finale dell’Esame di Terza media;
  2. versamento di € 100,00 a titolo di contributo volontario (come da delibera del C.d.I. e pubblicato sul Sito della Scuola con il dettaglio delle spese) ai fini di solo utilizzo dall’Istituto per:  a) servizi indispensabili allo studente (uso di aule e laboratori) e            b) tutte le attività didattiche-educative e le attrezzature che costituiscano ampliamento dell’offerta formativa pianificato dal Collegio Docente e approvato dal C.d.I.
  3. versamento obbligatorio di € 6,00 quota assicurazione infortuni e responsabilità civile;

I versamenti dovranno essere effettuati solo tramite il servizio PagoPA con evento comunicato tramite Registro Elettronico non appena avrete ricevuto le credenziali di accesso. Il Contributo è detraibile dalla denuncia dei redditi.

  1. fotocopia del codice fiscale dell’alunno;
  2. foto tessera in formato digitale;
  3. consenso privacy, autorizzazione Gsuite, Patto di corresponsabilità - compilare il modulo online a questo link: https://forms.gle/cjqjK3yV3jcKT8du7
  4. servizio Sportello d’ascolto - compilare il modulo online a questo link: https://forms.gle/wZbNpbwyZLDu77Gg7
  1. documento di identità dei genitori.

 La presente documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo email iscrizioni@manfreditanariedu.it entro il 30/07/2021.

 

COMPOSIZIONE CLASSI PRIME

La composizione delle classi prime sarà visibile all’Albo della scuola una volta ultimate le operazioni relative alla formazione delle classi. Sul punto si consiglia di monitorare il sito internet della scuola per ogni aggiornamento.

 

CREDENZIALI STUDENTE E GENITORI

Prima dell’inizio dell’anno scolastico provvederemo ad inviare, all’indirizzo email comunicato in fase di iscrizione, le credenziali di accesso al registro elettronico per studente e genitori. È necessario specificare che si tratta di credenziali differenti che consentono di accedere a contenuti e informazioni parzialmente diverse. Pertanto, è opportuno che ciascuno acceda esclusivamente con le proprie credenziali.

A tal fine si chiede di comunicare l’esatto indirizzo email di entrambi i genitori qualora non sia stato comunicato a suo tempo.

 

LISTA DEI LIBRI

La lista dei libri sarà presto visionabile nel sito dell’istituto all’apposita sezione libri di testo.

A tal proposito si specifica che per le classi prime Manfredi e le classi prime Tanari sono stati adottati i medesimi testi indipendentemente dall’indirizzo scelto. Con riferimento ai libri di lingua straniera, bisogna acquistare solo i testi relativi alla seconda lingua scelta.

 

BORSE DI STUDIO E CONTRIBUTO PER I LIBRI

Si rende noto che, in relazione all’acquisto dei libri di testo, la Regione Emilia Romagna ha approvato la delibera di Giunta Regionale n. 804 del 06.07.2020 avente ad oggetto “Criteri e modalità per la concessione di benefici del diritto allo studio: borse di studio e contributi per i libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021”. In particolare, è prevista l’erogazione di contributi per l’acquisto dei libri di testo. I relativi bandi saranno emanati dai singoli Comuni indicativamente nel mese di settembre.

Allegati
comunicazione iscrizione_3.pdf