Iscrizioni 2022/23 - completamento

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME - ANNO SCOLASTICO 2023/2023

Ai fini del completamento della domanda di iscrizione si chiede alle famiglie di inviare all'indirizzo iscrizioni2022@manfreditanariedu.it entro e non oltre il 30/07/2022, la seguente documentazione:

1. Attestato di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione o la certificazione delle competenze con il voto finale dell’Esame di Terza media;
  2. Versamento di € 100,00 a titolo di contributo volontario (come da delibera del C.d.I. e pubblicato sul Sito della Scuola con il dettaglio delle spese) ai fini di solo utilizzo dall’Istituto per:  a) servizi essenziali agli studenti (uso di aule e laboratori) e  b) tutte le attività didattiche-educative e le attrezzature necessarie all'ampliamento dell’Offerta Formativa (esplicitata nel PTOF, deliberata dal Collegio Docenti e approvata dal Consiglio d'Istituto)
  3. Versamento obbligatorio di € 6,00 quota assicurazione infortuni e responsabilità civile;
  4. Copia in formato digitale del codice fiscale dell’alunno;
  5. Foto tessera dell'alunno in formato digitale;
  6. Consenso privacy, autorizzazione all'uso dell'applicativo Google Workspace, Patto di corresponsabilità da sottoscrivere compilando il modulo presente a questo link: https://forms.gle/iHeES9E3LPK4wEs16
  7. Autorizzazione ad usufruire dello servizio "Sportello d’ascolto" d sottoscrivere compilando il modulo presente a questo link:   https://forms.gle/wZbNpbwyZLDu77Gg7
  8. Copia in formato digitale del documento di identità di entrambi i genitori.

PAGAMENTI E CONTRIBUTI

Si avverte che i versamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite il servizio PagoPA (per istruzioni su come utilizzare PagoPA si rimanda a questo link:  ). https://www.manfreditanari.edu.it/pagine/pago-in-rete

Sia il Contributo volontario, sia la quota assicurativa, sono detraibili dalla denuncia dei redditi.

COMPOSIZIONE CLASSI PRIME

La composizione delle classi prime sarà visibile all’Albo della scuola una volta ultimate le operazioni relative alla formazione delle classi.

Gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito internet www.manfreditanari.edu.it

CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO

Prima dell’inizio dell’anno scolastico verranno inviate all’indirizzo email comunicato in fase di iscrizione, le credenziali di accesso al registro elettronico per studenti e per genitori

Si specifica che si tratta di credenziali differenti tra loro, che consentono di accedere a contenuti diversi. Pertanto, è opportuno che genitori e allievi accedano al registro elettronico esclusivamente con le proprie password.

Si prega di comunicare al più presto alla segreteria didattica l’esatto indirizzo email di entrambi i genitori qualora non sia stato fornito all’atto dell’iscrizione.

LIBRI DI TESTO

La lista dei libri di testo sarà visionabile nel sito dell’istituto, nella sezione “libri di testo”.

ATTENZIONE: con riferimento ai libri della seconda lingua straniera, si noti che è necessario acquistare esclusivamente quelli relativi alla seconda lingua scelta.

La Regione Emilia Romagna prevede l’erogazione di contributi per l’acquisto dei libri di testo. I bandi saranno emanati dai singoli Comuni indicativamente nel mese di settembre.

comunicazione iscrizione_3.pdf