Iscrizioni 2025/26 - completamento

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME - ANNO SCOLASTICO 2025/2026. 

 

Ringraziamo per la fiducia accordata scegliendo di iscriverVi per il prossimo Anno Scolastico alle classi prime del nostro Istituto. 

Ai fini del completamento della domanda di iscrizione, si richiede alle famiglie di compilare attentamente questo modulo ed allegare qui in formato digitale, tutta la documentazione richiesta: 

 

https://forms.gle/oGfzr71RRHRE7gQB8

 

1. Attestato di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione o la certificazione delle competenze con il voto finale dell’Esame di Terza media; 

2. Versamento di € 100,00 a titolo di contributo volontario (come da delibera del C.d.I. e pubblicato sul Sito della Scuola con il dettaglio delle spese) ai fini di solo utilizzo dall’Istituto per: 

a- servizi indispensabili allo studente (uso di aule e laboratori). 

b- tutte le attività didattiche-educative e le attrezzature che costituiscano ampliamento  

dell’offerta formativa pianificato dal Collegio Docente e approvato dal C.d.I. 

3. Versamento obbligatorio di € 6,00 quota assicurazione infortuni e responsabilità civile; 

 

I versamenti dovranno essere effettuati escuvivamente tramite il servizio PagoInRete  (per istruzioni sull’utilizzo si rimanda a questo link: https://www.manfreditanari.edu.it/pagine/pago-in-rete)

Sia il contributo volontario che la quota assicurativa, sono detraibili dalla denuncia dei redditi.

 

4. Fotocopia del codice fiscale dell’alunno

5. Foto tessera in formato digitale dell’alunno

6. Documento di identità dei genitori. 

 

Attenzione: in mancanza di tutti i documenti da caricare, il modulo non permette la sua chiusura e relativo invio. Il presente modulo dovrà essere interamente compilato ed inviato entro e non oltre il 20/07/2025. 

 

La composizione delle classi prime sarà visibile all’Albo della scuola una volta ultimate le operazioni relative alla formazione delle classi. Si consiglia di monitorare il sito internet della scuola per ogni aggiornamento (www.manfreditanari.edu.it).

 

 Il primo giorno di inizio anno scolastico, provvederemo ad inviare, all’indirizzo email del genitore comunicato in fase di iscrizione, le credenziali di accesso al Registro Elettronico per i soli genitori. Dette credenziali sono ad esclusivo uso dei genitori, e non degli alunni, i quali riceveranno le proprie credenziali solo dopo l’inizio dell’anno scolastico. 



E’ necessario specificare che si tratta di credenziali differenti che consentono di accedere a contenuti e informazioni parzialmente diverse. Pertanto, è opportuno che ciascuno acceda esclusivamente con le 

proprie credenziali.

 

A tal fine si chiede di comunicare l’esatto indirizzo email di entrambi i genitori qualora non sia stato comunicato a suo tempo o sia cambiato.

 

P.S. La lista dei libri sarà visionabile nel sito dell’istituto all’apposita sezione libri di testo. Con riferimento ai libri di lingua straniera, bisogna acquistare solo i testi relativi alla seconda lingua scelta.