Orientamento Scolastico e Formativo

nuovo ciclo di incontri per genitori, insegnanti e alunni

Gentilissime/i insegnanti,

chiediamo la collaborazione per dare massima diffusione a questa iniziativa cittadina sul tema dell'orientamento scolastico e professionale attraverso il sito istituzionale della vostra scuola, il registro elettronico, i rappresentanti dei genitori e degli allievi (invitandoli a pubblicare la locandina o a divulgare il link di iperbole sulle rispettive chat), gli organi collegiali e tutti i canali utili a raggiungere colleghi, allievi e genitori.

Gli incontri di orientamento alla scelta dei percorsi scolastici, formativi e professionali si svolgeranno nel mese di Novembre e Dicembre 2021. Il programma, con maggiori informazioni e le modalità di iscrizione, è consultabile al link:

La rassegna è realizzata nell'ambito del progetto "Adolescenti: dalla promozione del benessere allo sviluppo di competenze", sostenuto da Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e promosso dal Comune di Bologna (Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni).

Si allega la locandina.

Cordialmente cittaeducativa@comune.bologna.it