Sportello di Ascolto Psicologico online

Sportello d'Ascolto Psicologico online

In seguito alla sospensione delle attività didattiche in presenza, i colloqui dello Sportello d'Ascolto con la dott.ssa Elena Zunelli proseguiranno a distanza, in modalità on line fino al rientro in aula. Il servizio on line si avvarrà delle stesse strumentazioni utilizzate dalla scuola per la didattica a distanza. La modalità di colloquio on line verrà monitorata dalla psicologa al fine di valutare l'efficacia dell'intervento e quindi se proseguirlo nel tempo.

COME PRENDERE L’APPUNTAMENTO

Gli STUDENTI possono prendere appuntamento scrivendo una mail alla Psicologa, indicando il proprio nome, cognome e classe a: psicologa@manfreditanariedu.it

Si ricorda che per poter accedere al colloquio on line è necessario:

- per gli studenti minorenni inviare il modulo del consenso firmato da entrambi i genitori allo stesso indirizzo email. (consenso minori.pdf)

- per gli studenti maggiorenni inviare il modulo del consenso a loro dedicato firmato allo stesso indirizzo email. (consenso maggiorenni.pdf)

I DOCENTI ed i GENITORI possono prendere appuntamento scrivendo una mail alla Psicologa all’indirizzo psicologa@manfreditanariedu.it

Chi è la psicologa scolastica?

È una professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera fisicamente nella scuola e svolge interventi mirati al contenimento del disagio e alla promozione del benessere di tutti gli utenti della scuola.

A chi si rivolge la psicologa scolastica?

La psicologa all’interno della scuola è una professionista a cui possono rivolgersi tutti gli utenti della scuola: studenti, genitori, docenti e collaboratori. Ovviamente la priorità viene data agli studenti.

In qualità della sua etica deontologica e della sua professionalità, la psicologa del servizio garantisce l’assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità, che ai contenuti dei colloqui.