Technoragazze Days

SPORTELLI TECHNORAGAZZE DAYS

L'impegno delle scuole e degli enti di formazione per il contrasto al gap di genere in ambito tecnico e scientifico.

Gli Sportelli Technoragazze sono servizi attivati in Istituti di istruzione secondaria di secondo grado ed Enti di formazione del sistema IeFP, gestiti di norma da insegnanti donne di materie tecnico-scientifiche.

Eventi : "Azioni in ottica di genere"dell'Istituto in collaborazione con il Festival della cultura tecnica . Per l'elenco delle attività collegarsi al seguente link: https://www.festivalculturatecnica.it/category/tecnicagenere/

Attivazione Sportello “Technoragazze”

All'interno dell'Istituto Manfredi Tanari è stato attivato lo SPORTELLO TECHNORAGAZZE di cui è referente la Prof.ssa Selvaggia Pezone. Email: technoragazze@manfreditanariedu.it

OPEN LAB PER GLI ISTITUTI  COMPRENSIVI:

PROGRAMMA DEGLI EVENTI FESTIVAL CULTURA TECNICA:

APP & BLOG:” UNA FINESTRA SUL MONDO”

LABORATORIO DIDATTICO CON GLI STUDENTI DELL’INDIRIZZO SISTEMI INFORMATIVI

LABORATORIO LINGUE: “INDIVIDUARE STRATEGIE DI SVILUPPO DEL TURISMO INTEGRATO E SOSTENIBILE

LABORATORIO DIDATTICO CON GLI STUDENTI DELL’INDIRIZZO TURISTICO

IL DIGITAL MARKETING COME RISORSA STATEGICA PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

LABORATORIO DIDATTICO CON GLI STUDENTI DELL’INDIRIZZO WEB COMMUNITY

LABORATORIO DI VISUAL MERCHANDISING: “STRATEGIA DI VENDITA E PROGETTO ALLESTIMENTO DI UNA VETRINA” REALIZZAZIONE DI UN MOOD BOARD

LABORATORIO DIDATTICO DEL PUNTO VENDITA CON GLI STUDENTI DELL’INDIRIZZO PROFESSIONALE OPERATORE DEL PUNTO VENDITA

I Technoragazze Days e gli Sportelli Technoragazze sono parte integrante della strategia “ECCO! Educazione Comunicazione Cultura per le Pari Opportunità di Genere”  della Città metropolitana di Bologna.

Attivazione "strategia Ecco!"

Eventi : 8 marzo 2022

In occasione della giornata internazionale della donna dell'8 Marzo 2022, in collaborazione con la città metropolitana e l'ente "Strategia Ecco", le studentesse  della classe 1^A hanno realizzato un video inerente all'evento Piano per l'uguaglianza di genere.

Link al video:

Video parità di genere