Centro Informazione e Consulenza (C.I.C.)

Si rende noto che riprende lo sportello d’ascolto (C.I.C.: centro informazione e consulenza), tenuto dal docente Prof.ssa Cortese.

Il C.I.C. offre disponibilità all’ascolto ad alunni previo appuntamento, per:

• problematiche relazionali;
  • problematiche comportamentali legate al periodo di inserimento nella scuola, ev. situazioni di disagio emozionale (orientamento scolastico, metodologia e difficoltà di studio, insuccesso scolastico,  rapporto con il gruppo, difficoltà di comunicazione, ecc.);
  • problematiche emotive;
  • problematiche personali;

Modalità di funzionamento dello sportello per gli studenti:

Gli alunni prenderanno un appuntamento per un colloquio in presenza con l’insegnante della commissione  C.I.C., Prof.ssa Cortese tramite la mail: serena.cortese@manfreditanariedu.it.

Il giorno preposto ai colloqui è il venerdi, dalle ore 11:00 alle ore 14:00.

Se impossibilitati in quella giornata, tramite email verrà concordato un nuovo giorno ed orario, nel quale l’alunno verrà chiamato tramite un collaboratore scolastico.

Inizio CIC 2022-23.pdf