Sportello di Ascolto Psicologico

Si comunica che dal 6 novembre 2025 e per tutto l’anno scolastico è attivo uno Sportello d’Ascolto Psicologico per favorire il benessere personale, per contrastare il rischio dello stress correlato all'ambito lavorativo e infine per supportare attivamente il singolo e/o i gruppi di lavoro nella soluzione di problemi e disagi psicologici che nascono nel contesto di lavoro in questo particolare periodo. Il servizio è attivo anche per offrire una prima consulenza relativa alla gestione di emozioni, angosce e preoccupazioni connesse all’ambito personale. Le consulenze verranno realizzate sia in presenza sia in modalità on-line via Meet (valutando le singole situazioni).

COME PRENDERE L’APPUNTAMENTO

Per prendere appuntamento con la dott.ssa Elena Zunelli (Psicologa Psicoterapeuta) si può inviare una mail all'indirizzo psicologa@manfreditanariedu.it . È necessario indicare il proprio nominativo e la modalità con cui si vuole essere ricontattati (mail o numero di telefono).

Si ricorda che per poter accedere al colloquio on line è necessario:

- per gli studenti minorenni inviare il modulo del consenso firmato da entrambi i genitori allo stesso indirizzo email. ( MODULO CONSENSO MINORI  in allegato a fondo pagina);

- per gli studenti maggiorenni inviare il modulo del consenso a loro dedicato firmato allo stesso indirizzo email. ( MODULO CONSENSO MAGGIORENNI in allegato a fondo pagina);

I DOCENTI, il PERSONALE ATA ed i GENITORI possono prendere appuntamento scrivendo una mail alla Psicologa all’indirizzo psicologa@manfreditanariedu.it .

 

Chi è la psicologa scolastica?

È una professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera fisicamente nella scuola e svolge interventi mirati al contenimento del disagio e alla promozione del benessere di tutti gli utenti della scuola.

A chi si rivolge la psicologa scolastica?

La psicologa all’interno della scuola è una professionista a cui possono rivolgersi tutti gli utenti della scuola: studenti, genitori, docenti e collaboratori. Ovviamente la priorità viene data agli studenti.

In qualità della sua etica deontologica e della sua professionalità, la psicologa del servizio garantisce l’assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità, che ai contenuti dei colloqui.

Allegati

MODULO CONSENSO MINORI 2025-26_1.pdf

File PDF
Contatore click: 2

MODULO CONSENSO MAGGIORENNI 2025-26.pdf

File PDF
Contatore click: 0

Psicologoscolasticochiecosafa_1.pdf

File PDF
Contatore click: 0

volantino psicologa scolastica_1.pdf

File PDF
Contatore click: 0