Sportello di Ascolto Psicologico

Sportello d'Ascolto Psicologico online

In seguito alla sospensione delle attività didattiche in presenza, i colloqui dello Sportello d'Ascolto con la dott.ssa Elena Zunelli proseguiranno a distanza, in modalità on line fino al rientro in aula. Il servizio on line si avvarrà delle stesse strumentazioni utilizzate dalla scuola per la didattica a distanza. La modalità di colloquio on line verrà monitorata dalla psicologa al fine di valutare l'efficacia dell'intervento e quindi se proseguirlo nel tempo.

COME PRENDERE L’APPUNTAMENTO

Gli STUDENTI possono prendere appuntamento scrivendo una mail alla Psicologa, indicando il proprio nome, cognome e classe a: psicologa@manfreditanariedu.it

Si ricorda che per poter accedere al colloquio on line è necessario:

- per gli studenti minorenni inviare il modulo del consenso firmato da entrambi i genitori allo stesso indirizzo email. (consenso minori.pdf)

- per gli studenti maggiorenni inviare il modulo del consenso a loro dedicato firmato allo stesso indirizzo email. (consenso maggiorenni.pdf)

I DOCENTI ed i GENITORI possono prendere appuntamento scrivendo una mail alla Psicologa all’indirizzo psicologa@manfreditanariedu.it

Chi è la psicologa scolastica?

È una professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera fisicamente nella scuola e svolge interventi mirati al contenimento del disagio e alla promozione del benessere di tutti gli utenti della scuola.

A chi si rivolge la psicologa scolastica?

La psicologa all’interno della scuola è una professionista a cui possono rivolgersi tutti gli utenti della scuola: studenti, genitori, docenti e collaboratori. Ovviamente la priorità viene data agli studenti.

In qualità della sua etica deontologica e della sua professionalità, la psicologa del servizio garantisce l’assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità, che ai contenuti dei colloqui.

CONSENSO MINORI.pdf
CONSENSO MAGGIORENNI.pdf
Sportello d'ascolto psicologico ATA.pdf
Sportello d'ascolto psicologico docenti.pdf