LetsApp

L E T S A P P

LetsApp – Solve For Tomorrow Edition è rivolto a studenti delle scuole secondarie di II grado con l’obiettivo di mostrare come le discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) possano essere applicate per trovare soluzioni a problemi legati a tematiche sociali.

Attraverso il contest, gli studenti sono incentivati a sviluppare l’attitudine creativa a risolvere problemi e a lavorare in squadra per ideare proposte e realizzare progetti. I team che presentano i nove migliori elaborati a livello nazionale vengono selezionati per partecipare agli School Labs, delle giornate di workshop con l’obiettivo di aiutare gli studenti nello sviluppo dei loro progetti.

Il gruppo che presenterà il progetto migliore volerà assieme al MIUR e a Samsung a Dubai per visitare Expo 2020.

letsApp