Progetto Cuore 2021

C.U.O.RE. - Capitale Umano Organizzazione REsponsabilità

La Scuola verso il 2030: educazione alla cultura della sostenibilità ed educazione alla cittadinanza attiva.

La classe 4^AFM dell’Istituto partecipa alla premiazione della giornata conclusiva del progetto C:U:O:RE a/s 2020-2021. Il progetto ha preso avvio a dicembre 2020 con la partecipazione a un webinar proposto dall’ODCEC di Bologna dal titolo “Progetto C.U.O.RE – Incontro con gli studenti”. In seguito gli studenti hanno raccolto le informazioni necessarie (dati economici, statistici, ambientali etc) ed il prodotto finale è stato la redazione del documento e relativa presentazione alla comunità scolastica. Infine i bilanci sociali, redatti dalle varie scuole nel corso dell’anno scolastico 2020-2021, sono stati vagliati da una giuria composta da 2 componenti dell’ODCEC e da un componente dell’USR EMILIA ROMAGNA.

>> Tutte le foto

foto.pdf