STUDIARE CON L'EBOOK AULA01

AULA01

accedi ad Aula01

AULA ZEROUNO ICDL è il nome della Palestra Digitale, un ambiente web dedicato alle scuole.

Mirata a supportare la diffusione della cultura informatica e a facilitare l'introduzione delle nuove tecnologie nella gestione della didattica quotidiana, AULA ZEROUNO costituisce uno strumento che, affiancato alla normale attività d'aula, consente un potenziamento del contesto di apprendimento, integrando i computer e i tablet, anche quelli degli studenti e, laddove disponibili, le LIM.

AULA ZEROUNO ICDL è dedicata alla preparazione per gli esami di certificazione ICDL e contiene strumenti di semplice utilizzo e di grande utilità per lo studio e per la gestione delle classi.

Si tratta di un ambiente dove gli INSEGNANTI trovano un modo semplice per utilizzare o sviluppare una didattica al passo con i tempi, una guida completa per l'insegnamento dell'informatica basata sul syllabus ICDL, e gli strumenti per monitorare automaticamente i livelli di apprendimento dei propri allievi, attraverso la creazione di verifiche o con l'utilizzo di quelle esistenti.

Gli STUDENTI trovano materiali didattici come e-book, video lezioni, esercizi e test che consentono di simulare le prove d'esame ICDL.

Per accedere alla Palestra Digitale è sufficiente registrarsi sul sito www.aula01.it con il codice personale indicato nella apposita card.

ATTENZIONE: Gli esami con la nuova piattaforma online prevedono i test su Office 2016 (syllabus 6.0) e non più su Office 2013.