RINNOVO ECDL

RICHIESTA DI RINNOVO - ICDL UPDATE

I Certificati ICDL Full Standard sono a scadenza quinquennale.

Per rinnovare per ulteriori 5 anni la Certificazione ICDL Full Standard è sufficiente superare un unico esame “Full Standard Update” da 48 domande che vertono su tutti i sette moduli che compongono la certificazione stessa. Puoi rinnovare la Certificazione già un mese prima della scadenza e fino a un anno dopo. Il certificato rinnovato scadrà a sua volta 5 anni dopo l’esame di aggiornamento.

Vedi ICDL core Update 6.0

Come da par. 1.8.2. del documento SC02 “Regolamento AICA per la Certificazione delle competenze digitali”, il rinnovo della Certificazione ICDL Full Standard prevede la sottoscrizione da parte del candidato di una domanda di rinnovo (modulo SC04-R, disponibile nell’area “modulistica-download” di ATLAS e scaricabile qui), per riconfermare l’adesione alla Certificazione Accreditata.

La registrazione della domanda di rinnovo nell’anagrafica del candidato, da parte del Test Center, è prerequisito per poter assegnare al candidato l’esame Update di rinnovo.

Superato l’esame sarà possibile richiedere il nuovo Certificato ICDL Full Standard Update valido per i successivi tre anni.