LEZIONI ASSISTITE - PREPARAZIONE AGLI ESAMI

INCONTRI DI STUDIO ASSISTITO PER LA PREPARAZIONE AGLI ESAMI - a.s. 2021-22

L'Istituto organizza gratuitamente per i propri studenti, incontri di studio assistito per la preparazione agli esami per il conseguimento dell'ICDL. Gli incontri si svolgeranno in presenza.

A causa della situazione attuale riguardo l'emergenza Covid e l'impennata dei contagi, le lezioni di studio assistito riprenderanno indicativamente nel mese di Febbraio 2022.

COME STUDIARE

Lo studio e la preparazione avvengono in Istituto sulla piattaforma online Aula01. Lo studente inizia progressivamente a leggere ed a studiare il materiale didattico di ogni modulo. Successivamente, può iniziare a fare i test di simulazione sul quel modulo, per verificare la propria preparazione. Ogni simulazione fornisce il resoconto anche sulle risposte sbagliate, indicando sempre quella corretta e rimandando al capitolo relativo in caso di risposta sbagliata.

aula01_menu

Una volta completata la preparazione su uno o più moduli, lo studente si iscrive alla prima sessione di esame disponibile presso l'Istituto, indicando quali sono i moduli su cui vuole svolgere l'esame. La prova ufficiale viene poi registrata sul suo libretto personale digitale chiamato Skill Card.