Premio "Storie di Alternanza"

Premio "Storie di Alternanza"

V° EDIZIONE DEL PREMIO "STORIE DI ALTERNANZA"
20 aprile - 14 ottobre 2022 (ore 17.00)
 

La Camera di Commercio di Bologna aderisce alla quinta edizione del Premio “Storie di alternanza”,  un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a racconti di alternanza realizzati nell’ambito di percorsi di formazione ITS, di percorsi duali (comprendente la cd. “alternanza rafforzata” e l’apprendistato di 1° livello) o di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), elaborati e realizzati con il contributo di docenti, studenti e giovani in apprendistato degli Istituti Tecnici Superiori, degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e formazione e dei Centri di formazione professionale, con la collaborazione dei tutor esterni/aziendali principalmente su tematiche quali economia circolare e sostenibilità ambientale, transizione digitale, inclusione sociale, turismo, beni culturali, meccatronica e made in Italy. 
La classe vincitrice del concorso a premi risulta la 5°C del Professionale con il progetto pilota Re-Foods . a/s 2022-23
Re-food-s è il bar virtuale che porta a scuola una merenda sana e sostenibile. Chi acquista prodotti Re-food-s mangia sano, paga un prezzo equo e riduce lo spreco alimentare, dando così un contributo diretto alla salvaguardia dell’ambiente.

La docente referente: prof.ssa Lazzarini.
Il link al video:
Allegati
Allegati

_ReFoodS presentazione_1.pdf